Peek lancia un dispositivo mobile che funziona solo con Twitter

Peek è un produttore di hardware "for dummies", che ha già sviluppato e commercializzato un dispositivo mobile destinato, a prezzi molto bassi e con grande semplicità di funzionamento, a permettere di leggere e scrivere mail. Ora Peek ha annunciato il lancio imminente di un piccolo palmare in grado di funzionare (per ora) solo in America del Nord e che permette solo di leggere e scrivere micropost di Twitter.

Peek per mail funziona come una sorta di BlackBerry semplificato, ma non permette di effettuare telefonate né di navigare nel web. Dunque, già può far storcere il naso agli utenti più smaliziati, che penseranno - giustamente - che nessuna persona così dipendente dalla posta elettronica non sia in grado di farla funzionare su un qualunque smartphone già in commercio.

Peek per Twitter riapre in maniera ancora più accesa questo dubbio. Ai posteri e agli (eventuali) utenti l'ardua sentenza, ma credo che non ci siano dubbi sul probabile fallimento di questa idea commerciale, probabilmente basata solo sull'eccessivo entusiasmo del momento per un "microblogging per tutti".

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: