I nuovi suggerimenti di Facebook


Anche se sono quasi certo che ve ne sarete già lamentati per i motivi più vari, bisogna riconoscere che il nuovo sistema di "suggerimenti" da parte della home page di Facebook potrebbe essere una buona idea.

Naturale, alcuni di voi si saranno sentiti consigliare da una scritta a schermo - per giunta corredata di una piacevolissima fotografia - di "scrivere sulla bacheca" di una propria ex, o addirittura di "riprendere i contatti" con il proprio padre, con cui in fondo non abbiamo poi tutta questa voglia di corrispondere online, rilevata anche "strumentalmente" dal nostro caro Facebook.

In tutti gli altri casi, davanti a un Facebook così irrimediabilmente lanciato verso un numero enorme di iscritti, e noi verso un numero sproporzionato di amici, suggerimenti come questi possono essere più utili ancora di quelli che, già da tempo, riguardano nuovi amici con cui connetterci. Perché fra tanti giochi, applicazioni e utenti, a volte possiamo dimenticare con una certa facilità delle funzioni più basilari della piattaforma: comunicare con semplicità per via testuale e pubblica con le persone a cui teniamo o a cui potremmo tenere. Voi che ne pensate dei nuovi suggerimenti in side bar? Sono utili o invadenti?

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: