TubeRadio.fm trasforma YouTube in un potente music player

TubeRadio.fmTubeRadio.fm fa esattamente ciò che chiunque ascolti musica attraverso i video di YouTube aspettava: tramite il proprio browser – con un player che ricorda molto il layout di Songbird – è possibile estrarre e ascoltare le tracce dai video pubblici di YouTube.

Gli utenti registrati (la registrazione è gratuita e aperta al pubblico) possono inoltre salvare e condividere le proprie playlist, aggiungere contatti e pubblicare il proprio stato — o, "urlo" dalla definizione inglese di "shout". L'interfaccia supporta il drag'n'drop per l'ordinamento di singoli e album, nonché la condivisione attraverso Facebook e Twitter dei propri risultati: la funzione principale riguarda la ricerca dei video su YouTube.

Le informazioni su artisti, gruppi e produzioni sono recuperate dal database di Last.fm, che permette di rintracciare similitudini musicali: rispetto a MixTube – un esperimento simile di cui si è già parlato – RadioTube.fm ha un player molto più completo ed "ergonomico". Non è ancora possibile effettuare lo scrobbling delle tracce su Last.fm, ma può darsi che questa feature sarà implementata in un futuro prossimo.

Via | DownloadSquad

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: