Twitter supporta le GIF animate

Le GIF animate possono essere caricate e visualizzate su tutte le versioni di Twitter.

twitter felicita

Nonostante appartengano a un'Internet di un'altra era, le GIF animate sono dure a morire: tra le varie cose, esse possono infatti godere anche di un'apposita sezione su Reddit, consultata quotidianamente da chi è alla ricerca di materiale divertente. Proprio quest'ultimo è infatti il caso in cui si fa maggiormente ricorso alle GIF animate, spesso usate per estrarre spezzoni di video particolarmente buffi.

Twitter ha così deciso di adeguarsi, permettendo l'upload sulla sua piattaforma di GIF animate, accompagnate naturalmente dai classici 140 caratteri che contraddistinguono gli aggiornamenti di stato postabili sul social network, come annunciato tramite l'account ufficiale @Support, le immagini sono visibili sia sulla versione browser di Twitter.com, sia sulle applicazioni Android e iOS in modo immediato.

Leggi: Brasile 2014, i 5 calciatori della nazionale più seguiti su Instagram, Twitter e Facebook

Curiosi di vedere il risultato? Eccolo qui sotto, con la propiziazione della sconfitta della Spagna contro il Cile, che è costata l'eliminazione dal Mondiale 2014 alla squadra iberica e lo scatenarsi delle prese in giro sui social network:


  • shares
  • Mail