5 idee per aumentare il traffico su Pinterest

Volete sfondare su Pinterest? Questo social media è esploso di popolarità negli ultimi due anni, e può diventare molto interessate.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:11:"Promuovete!";i:3;s:38:"Focalizzate l’attenzione sulle Board";i:4;s:38:"Lavorate alla vostra pagina di profilo";i:5;s:23:"Usate il social network";i:6;s:13:"Siate sociali";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:1206:"

Pinterest e popolarità

Pinterest è sicuramente il social media che ha subito la crescita maggiore negli ultimi due anni, e ha anche dalla sua alcune caratteristiche del tutto peculiari. La particolarità più specifica di Pinterest, quello che lo fa risultare una vera mosca bianca, è la presenza di utenti femminili massiccia, superiore a quella dei maschietti.

LEGGI ANCHE: Cinque cose da sapere sulla privacy di Facebook

Chissà, forse c’è un gusto tutto femminile nella condivisione visuale, fatto sta che le donne e le loro passioni sono molto dominanti su un social network che è utilissimo per collezionare bookmark, idee e ispirazione.

Potete usarlo per il marketing, per promuovere il vostro sito o blog o semplicemente per proporre voi stessi sui social media? Sì, decisamente. Che dobbiate o non dobbiate vendere qualcosa, Pinterest ha di sicuro molto da offrire alla vostra immagine e popolarità

";i:2;s:523:"

Promuovete!


Pinterest e popolarità

Se avete un business, un blog, dei biglietti da visita, non dimenticatevi di promuovere la vostra presenza su Pinterest anche nel mondo “reale”.

Mettetelo in firma nella vostra mail, parlatene se capita, condividete i vostri contenuti su Facebook. Non esagerate e non spammate, ma come sempre i social network beneficiano quando sono collegati tra di loro con moderazione

";i:3;s:435:"

Focalizzate l’attenzione sulle Board


Pinterest e popolarità

Invece di promuovere singoli pin, oppure il vostro account, lavorate più che altro sulle vostre Board, specie quelle più popolari. Invitate altri utenti ad aggiungere pin ad esse, perché così la vostra Board comparirà anche sui loro profili.

";i:4;s:513:"

Lavorate alla vostra pagina di profilo


Pinterest e popolarità

È importante che gli utenti sappiano chi siete: usate una foto e non loghi o disegni pucciosi, e linkate in modo chiaro al vostro sito o blog.

Prediligete buone descrizioni di chi siete e di cosa fate invece di frasi ad effetto. Usate il vostro nome in modo da essere più rintracciabili (è quello che volete, giusto?).

";i:5;s:487:"

Usate il social network


Pinterest e popolarità

Non esiste social network che rende popolari senza impegno, anzi, direi senza piacere. Se vi piace Pinterest, non sarà un problema mettere like, commentare, pinnare.

Se sperate di sviluppare un buon volume di visite e di opportunità senza essere fisicamente presenti su Pinterest, purtroppo non vi riuscirà.

";i:6;s:571:"

Siate sociali


Pinterest e popolarità

Evitate di “usare” gli altri. Commentate in modo costruttivo (assolutamente banditi i "Bel pin!"), citate sempre le fonti e ringraziate.

Cercate attivamente persone con lo stesso business o interesse e seguiteli, probabilmente ne otterrete degli ottimi benefici sul lungo termine, perché sono le persone che seguono già il vostro argomento a essere quelle che volete raggiungere di più.

";}}

  • shares
  • Mail