Xp-Antispy 3.97-4 disponibile per il download

Xp antispy

Xp-Antispy, aggiornato in questi giorni alla versione 3.97-4, è un piccolo software che permette di disabilitare o riattivare numerosi servizi di Windows, il tutto finalizzato soprattutto - ma non solo - a preservare il più possibile la nostra privacy.

I servizi in questione riguardano alcune funzioni più o meno nascoste di Internet Explorer o di Windows Media Player (tipo gli aggiornamenti automatici o nel secondo caso il download dei codec), ma anche diversi settaggi generali che spesso mettono in crisi gli utilizzatori non troppo esperti.

Solo per fare un esempio: sapete come si fa a rinunciare al firewall integrato o come impedire il restart del sistema in caso di crash? Se già questa semplice domanda vi mette in crisi, allora Xp-Antispy è sicuramente il vostro programma. Ma magari potreste darci un'occhiata anche se siete degli espertoni, tra l'altro la nuova release è utilizzabile pure dagli utenti del nuovissimo Windows 7.

Potete scaricare il software da questa pagina. Per quanto riguarda la licenza d'uso, si tratta di un donationware: in pratica è gratis, ma una donazione via Paypal sarebbe assai gradita...

  • shares
  • Mail