Pirateria, il finale di Game Of Thrones batte ogni record di download illegale

Ancora record per Game Of Thrones, a un passo dal diventare lo show più scaricato illegalmente di questo 2014, superando il risultato ottenuto lo scorso anno.

Game Of Thrones continua a macinare record, legali e illegali. Se l’ultima puntata andata in onda, il finale della quarta stagione, non è riuscita a diventare l’episodio più visto nella storia di HBO, lo stesso non si può dire sul fronte delle condivisioni su torrent: The Children, trasmesso negli Stati Uniti domenica sera, ha frantumato ogni record di download illegali, arrivando a essere scaricato oltre 1,5 milioni di volte nelle prime 12 ore.

La prima puntata di questa stagione, trasmessa da HBO il 6 aprile scorso, era stata scaricata simultaneamente da oltre 200 mila persone, un vero e proprio record per un singolo file torrent. Il file più popolare di questo finale di stagione, però, è riuscito a raggiungere i 254.114 download simultanei, di cui 190.701 già in possesso di una copia completa dell’episodio e più di 63 mila in attesa di completamento.

gotrecord



LEGGI ANCHE: Game of Thrones, con 20 mila dollari si diventa un personaggio del romanzo

La copia più scaricata è risultata essere quella a 720p - condivisa simultaneamente da 108 mila utenti - mentre la versione a 1080p ha raggiunto le 23.922 persone in download nello stesso momento. In totale, secondo i dati raccolti da TorrentFreak, questo episodio finale ricco di colpi di scena e omicidi che i fan della saga aspettavano da tempo - con uno degli shocking moment più attesi rimandati alla prossima stagione - è stato scaricato oltre 1,5 milioni di volte in 12 ore, vale a dire oltre 2 mila terabyte di Westeros e Essos.

Si stima che nelle prossime settimane il numero totale dei download raggiunga i 7.5 milioni, incoronando Game Of Thrones per l’ennesima volta come serie televisiva più piratata del 2014.

Game of Thrones supera I Soprano: è la serie tv più vista della Hbo

HBO, nelle vesti del direttore responsabile del palinsesto, Michael Lombardo, lo scorso anno aveva dichiarato:

Non lo dovrei dire, ma è una specie di complimento. La domanda esiste, e non ha colpito negativamente le vendite di DVD. La pirateria è una diretta conseguenza di trasmettere uno show di successo su una rete a pagamento. Se guardiamo le vendite internazionali dei DVD - che sono la nostra fonte di guadagno, perchè noi non stiamo rivendendo lo show ad un’altra piattaforma - allora, sì, assolutamente, [è il nostro show più grande in termini di introiti]

The Television Academy Of Arts And Sciences' Presents An Evening With "Games Of Thrones"

E questi numeri non fanno che confermare come, nonostante gli evidenti stravolgimenti rispetto alla saga scritta da George R.R. Martin, il lavoro di David Benioff e D. B. Weiss continua a essere apprezzato e amato senza se e senza ma.

Via | TorrentFreak

  • shares
  • Mail