Il gioco del venerdì: Guida galattica per gli autostoppisti

L'avventura testuale dedicata a Guida galattica per gli autostoppisti è giocabile via browser.

guida-galattica

Se tra le vostre passioni c'è anche il classico di Douglas Adams intitolato Guida galattica per gli autostoppisti, non dovete assolutamente perdere il gioco del venerdì di questa settimana, dedicato al remake che celebra il trentesimo anniversario dell'uscita dell'avventura testuale che porta lo stesso nome.

Completamente giocabile tramite browser sul sito della BBC (che ha curato questa speciale riedizione), Guida galattica per gli autostoppisti mette naturalmente il giocatore nei panni del suo protagonista Arthur Dent, giovane inglese trascinato in giro per la galassia dal suo amico Ford Prefect, rivelatosi un alieno pochi attimi prima che la Terra venga disintegrata.

Il gioco di venerdì scorso: The Legend of Zelda: A Link to the Past

La versione speciale per browser dell'avventura supporta anche una funzione di salvataggio, alla quale è possibile ricorrere digitando "Save" all'interno della finestra dei comandi: visto che il gioco tende a uccidere il protagonista spesso e volentieri, è bene salvare spesso, ricorrendo poi al comando "Restore" in caso di bisogno.

Affinché il sistema di salvataggio funzioni, è però necessario registrarsi al sito per ottenere il proprio BBCiD: grazie a esso, è possibile anche collegare la propria partita a Twitter, dove rendere i propri follower partecipi degli obiettivi raggiunti. Ovviamente, se avete letto l'opera letteraria sarete un po' più avvantaggiati degli altri. Buona avventura!

Leggi: Quest Attack, Pendleton Ward crea un gioco di ruolo “cartaceo” su Twitter

  • shares
  • Mail