Google Map Saver: salvare le mappe di Google Maps sul PC

Google Map Saver: salvare le mappe di Google Maps sul PC

Dopo aver visto qualche tempo fa l'analogo Offline Maps diamo un'occhiata oggi a Google Map Saver, altro programma col quale salvare le mappe di Google Maps sul proprio PC per consultarle offline.

Rispetto al software visto in precedenza, Map Saver si presenta più semplice e immediato da usare, in quanto è necessario solo inserire un luogo da puntare per ottenere la propria versione locale dopo pochi secondi, navigandola con i comandi consueti oppure scegliendo se e come salvarla.

Il software supporta praticamente tutte le risoluzioni dall'iPhone all'HD, così come sono presenti svariati formati per salvare le immagini delle mappe: ovviamente la loro dimensione in termini di KB (o MB) sarà legata alle nostre scelte.

La presenza del watermark è eliminabile cliccando sul bottone in alto a destra per visualizzare la pagina "about", selezionando poi Activate: un semplice processo studiato dallo sviluppatore per garantirsi un po' di visibilità. Il programma funziona con XP e Vista e dovrebbe essere compatibile anche con Windows 7.

Via | Ghacks.net

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: