Rinominare Files con Batch File Rename

rinomina_filesCome dice il nome Batch File Rename Utility è una piccola utility per rinominare più files contemporaneamente. Non è la prima che presentiamo su Downloadblog, non sarà l'utility "definitiva", ma crediamo meriti una menzione.

Batch File Rename Utility è freeware ed il file di installazione pesa solo 570 kb; è richiesto .NET Framework Version 2.0. Aaroon Stewart dice di averla scritta perchè i programmi che aveva provato erano troppo complessi o troppo pesanti.

Batch File Rename propone feedback continui all'utente, in modo che sia chiaro cosa farà il programma nel passaggio successivo: c'è quindi una preview visuale di ogni operazione. Viene eseguito un controllo preventivo su potenziali nomi a conflitto così come per nomi file che il sistema non può utilizzare. Le regole per rinominare i file sono flessibili e personalizzabili. E' possibile salvare queste regole e queste sono visualizzabili nella toolbar.

Per chi è alle prese con questo genere di operazioni potrebbe essere interessante provarla: fateci sapere come vi siete trovati.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: