I tweet più condivisi della settimana in Italia - 5 giugno 2014

Valentino Rossi è l'autore dello scatto più twittato della settimana in Italia, riuscito a battere anche Papa Francesco e Matteo Renzi.

milan_twitter

Un'altra settimana si avvia verso la sua conclusione ed è il momento di fare un bilancio degli argomenti più discussi su Twitter negli ultimi sette giorni partendo dai tweet più retwittati. Si è parlato di musica, complice il concertone di Radio Italia Live e i Music Awards 2014, ma anche di sport, con Valentino Rossi in testa grazie a una suggestiva immagine condivisa direttamente dall'Autodromo internazionale del Mugello e ai sempre più vicini Mondiali di Brasile 2014 che terranno banco, anche sui social network, per le prossime settimane.

Ecco quali sono stati i tweet italiani più condivisi della settimana nel nostro Paese.

Valentino Rossi (2,286 retweet)

Il campione motociclistico twitta direttamente dal Mugello. Poche parole, un'immagine che parla da sola. E i retweet arrivano a pioggia!


COLLEGATEVI A MOTOBLOG PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL PILOTA PIU' TITOLATO DELLA STORIA DEL MOTOMONDIALE

Papa Francesco (1,609 retweet)

Il Santo Padre, da sempre amante dei social network, non perde occasione per cinguettare e raggiungere i fedeli anche su Twitter. Ecco il suo ringraziamento agli insegnanti:


Matteo Renzi (1,486 retweet)

Il premier Renzi, dalla sua entrata in carica, ci ha abituato a tweet più o meno quotidiani e hashtag sempre presenti. Qui ha spopolato confermando la notizie dell'arrivo in Italia dei bambini congolesi adottati da 24 coppie italiane.


Fedez (952 retweet)

Il rapper, nuovo giudice di X Factor, scherza su Twitter col collega Emis Killa nel backstage del concerto Radio Italia Live 2014.


Su TVBlog potete seguire in tempo reale tutti gli aggiornamenti sulla nuova edizione di X Factor!

Modà (835 retweet)

I Modà, ospiti dei Music Awards 2014, twittano un selfie con Emma Marrone e i fan si scatenano a suon di retweet.


MIKA (820 retweet)

Mika, riconfermatissimo giudice della nuova edizione di X-Factor, anticipa nuovi dettagli sull'uscita del suo nuovo singolo.


AC Milan (608 retweet)

Il Milan annuncia che ben otto dei suoi giocatori parteciperanno agli ormai imminenti mondiali di calcio, tre nella nazionale italiana: Abate, De Sciglio e Balotelli.


Calendario Mondiali 2014: il tabellone completo con date e orari

Alessandra Amoroso (531 retweet)

Il selfie di Alessandra Amoroso che chiede un in bocca al lupo ai fan in vista dei Music Awards 2014 ha ottenuto il successo sperato: oltre 500 retweet e più di mille "stelline".


Abbiamo tralasciato qualcuno? Fatecelo sapere nei commenti!

  • shares
  • Mail