Internet, banda larga per tutti dal 2010. Parola del ministro Brunetta!

Renato BrunettaDi recente, in Finlandia i governanti hanno promesso la banda larga per tutti i cittadini. Ma anche da noi il digital divide potrebbe presto diventare un ricordo, stando almeno alle rassicuranti frasi pronunciate dal ministro Renato Brunetta nella trasmissione radiofonica "Brunetta della domenica":

"Io sto puntando a fare la stessa cosa in Italia, perchè solo attraverso una rete Internet efficiente possono passare documenti, certificati. Il piano è già pronto, ieri ho parlato con il viceministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani. È un problema di investimenti, ma manca ormai solo l'ultima spinta. Nell'arco di ottobre-novembre possiamo avere il via libera del Cipe. Servono 800 milioni di euro, non costa nemmeno tanto."

L'impegno, per la precisione, è quello di assicurare a tutti almeno due mega di banda larga a partire dall'anno prossimo. Speriamo che la promessa venga mantenuta, soprattutto per i tanti italiani che non dispongono ancora dei benefici dell'adsl. Che ne dite, ci fidiamo?

Via | Leggo

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: