Google sta per lanciare uno store per ebook


Un po' meno altisonante e sognatore come progetto rispetto a quell'altro, sempre dedicato ai libri, che si chiama Book Search, Google ha intenzione di lanciare un servizio molto concreto di vendita di ebook.

Non sarà un progetto del tutto avulso da Book Search, però. Infatti prenderà le mosse proprio dagli editori che già hanno accettato di collaborare, appunto, con la babelica biblioteca di Mountain View.

Saranno circa 500.000 i titoli disponibili sullo store entro la prima metà del prossimo anno. Pare piuttosto strategico come momento per annunciare una simile scelta commerciale, dato che Amazon, produttore di Kindle, ha appena dichiarato che il suo lettore di ebook sarà presto disponibile in 100 nuovi paesi, e in molto altre lingue rispetto all'inglese.

A differenza del sistema di Amazon, però, Google non distribuirà ebook in un formato proprietario, ma lascerà ai suoi utenti piena libertà sulla scelta del supporto da utilizzare per leggere i suoi libri in formato digitale: laptop, iPhone, lettori di ebook di ogni tipo.

via | Yahoo! News

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: