YouTube, è record per Gangnam Style e PSY: due miliardi di visualizzazioni

Gangnam Style da record su YouTube: la canzone di PSY è arrivata a due miliardi di visualizzazioni

Non lo avreste mai detto o forse sì? Gangnam Style è record su YouTube con ben due miliardi di visualizzazioni: basta dare un'occhiata a questo link, in cui si vede proprio il video del tormentone, e notare che YouTube ha festeggito il risultato facendo ballare degli omini attorno alla cifra (omini che rappresentano, ovviamente, la riproduzione in miniatura del cantante).

Park Jae-Sang non si è certo fermato a Gangnam Style - come fanno notare i nostri amici di Soundsblog -, ma è indiscutibile che la sua canzone di maggior successo sia proprio questa, che con ben due miliardi di visualizzazioni avrà garantito al cantante un bel po' di introiti, certo da dividere fra lui e le case discografiche, oltre che con Google Adsense, visto che il programma di affiliazione trattiene giustamente oltre il 50% dei guadagni totali.

Finalmente una bella notizia da YouTube


psy gangnam style

Recentemente YouTube ha fatto molto discutere per via delle decisioni di Nintendo e Rai di trovare accordi diversi rispetto a quelli che conoscevamo: l'azienda videoludica, in particolare, si è detta intenzionata a pretendere parte dei guadagni di coloro che caricano materiale Nintendo sulla piattaforma Google; Rai, invece, ha proprio deciso di eliminare qualsiasi video online, per passarlo sulla sua piattaforma proprietaria. Questa, insomma, è una delle poche notizie belle del periodo, con un PSY, tra l'altro, entusiasta ma sempre spaventato dal suo futuro, a causa della dipendenza da alcol.

"Due miliardi di visualizzazioni è un numero onorevole e travolgente", queste le parole dell'artista, che, però, diciamolo, riuscirà difficilmente a eguagliare il successo di Gangnam Style con altre canzoni.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: