Facebook ha speso oltre 22 miliardi di dollari in acquisizioni

Ecco una curiosa infografica che fa i conti in tasca a Facebook.

Tutte le acquisizioni di Facebook

Whatsapp, Instagram e Oculus VR sono solo alcune tra le più recenti e famose acquisizioni portate a termine da Facebook nell’ultimo periodo, ma il social network di Mark Zuckerberg non ha certo intenzione di fermarsi. Dal 2004, anno della sua fondazione, ad oggi, Facebook è cresciuto in modo esponenziale anche grazie alle tante acquisizioni effettuate negli ultimi sei anni.

Ad oggi sono oltre 47 le aziende entrate a far parte della grande famiglia di Facebook per una spesa totale stimata intorno ai 22 miliardi di dollari, un conto basato soltanto sulle cifre rese pubbliche, quindi il totale potrebbe essere molto più alto.

Facebook compra Oculus VR, società madre di Oculus Rift

Il team di Marketo si è preso la briga non soltanto di fare i conti in tasca a Facebook, illustrando le principali acquisizioni del social network - a cominciare da quella più costosa, Whatsapp, passando per quelle minori - ma anche facendo qualche curioso paragone: cosa possiamo comprare con quell’enorme cifra?

22 miliardi di dollari corrispondono esattamente al prodotto interno lordo dell’Uganda e superano quello di Afghanistan e Honduras. La fortuna di star come Oprah Winfrey e George Lucas è nettamente inferiore a quella cifra e poco più bassa di quella di Mark Zuckeberg.

Tutte le acquisizioni di Facebook

Sul fronte dei film, invece, con 22 miliardi di dollari si potrebbero produrre alcuni dei blockbuster più importanti degli ultimi anni: i costi di produzione di The Avengers, Men In Black 3, King Kong, Titanic, Toy Story 3, l’ultimo capitolo della saga di Harry Potter e Avatar, per fare un esempio, se sommati arrivano a poco meno di 3 miliardi di dollari.

A quella stessa cifra, poi, si potrebbero acquistare alcune delle squadre di baseball e calcio più importanti del Mondo: Los Angeles Dodgers, New England Patriots, New York Yankees, Dallas Cowboys o Manchester United.

Dropbox in continua espansione, acquisizione dopo acquisizione

E chissà quante altre sorprese e acquisizioni ci saranno nel futuro di Facebook, intenzionato sempre di più a crescere e ampliare i propri orizzonti.

Via | Marketo

  • shares
  • Mail