I tool più utili in un solo installer, ecco come con Volery


Quante volte alla fine della solita (re)installazione di Windows vi siete trovati a dover installare manualmente tutti quei "piccoli programmini utili" di cui ormai non potete fare a meno? Se svolgete questo tipo di attività di frequente, magari per lavoro o solo per aiutare i proverbiali "amici che non ne capiscono molto", dover cliccare su "Avanti" durante ogni step di installazione di ogni singolo tool può incominciare ad essere noioso.

Volery ci viene in aiuto proprio in questo frangente, mettendo a disposizione mediante una semplicissima interfaccia web un considerevole numero di applicazioni freeware ed opensource, oltre ad una serie di plugin ed amenità varie sempre utili. Una volta selezionate le applicazioni che ci interessa installare Volery creerà per noi un singolo installer, da scaricare ed eseguire direttamente sul pc da "colonizzare". Le varie installazioni avverranno in modo totalmente non assistito, utilizzando le configurazioni di default ed evitando accuratamente di installare toolbars o crapware di qualsiasi genere.

L'installer ottenuto è chiaramente portabile, potete quindi infilarlo nel vostro thumb drive di fiducia e portarlo sempre con voi, pronti all'ennesima installazione. Cosa vi ferma quindi? Ah già, il servizio è beta privata.. ma non disperate. Nella pagina di iscrizione è sufficiente inserire "downloadblog.it" come demo code, i primi 100 a farlo avranno un account attivo e funzionante.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: