Twitter e Facebook, VIP e celebrità preferiscono ancora il primo (ma Zuckerberg si sta facendo strada)

Le celebrità usano ancora Twitter come social network maggiore, ma Facebook si sta facendo davvero strada

Non c'è dubbio che le VIP, NIP e celebrità preferiscano Twitter a Facebook, e questo è stato pure uno dei tanti motivi per i quali il social network dei cinguetti ha riscosso molto successo nel corso del tempo. Non diciamo un'eresia e tutti voi dovreste saperlo: non c'è giorno che cantanti, attori e VIP in generale perdano di aggiornare il proprio profilo Twitter, a tal punto che giornalisti, blog e siti seguono costantemente qualsiasi pagina per fare informazione. Ma Facebook non ha davvero più alcuna chance? Sbagliato.

Hai visto il selfie del pianeta Terra?

Anzitutto, va detto che, oltre al social network di Mark Zuckerberg, va considerata la presenza di una rete sociale che solo in un secondo momento lo stesso Zuckerberg ha acquisito: si tratta di Instagram e - come ben sapete - garantisce la massima interazione fra utenti (sono indagini recenti e, per certi versi, davvero sorprendenti, visto che nessuno si aspettava risultati del genere). In secondo luogo, va detto che Zuckerberg non è poi così tanto distante dal social network rivale.

Prova un gioco di ruolo "cartaceo" su Twitter!

Facebook insegue Twitter


twitter facebook instagram

Basta dare un'occhiata all'immagine che vedete qui sopra: siamo a dieci punti percentuale di distanza, più o meno, e WhoSay, startup che ha come obiettivo quello di aiutare VIP e celebrità a esporsi sui social network, ha messo in evidenza che negli ultimi due anni la situazione è molto cambiata; è sempre più frequente, infatti, che le celebrità postino su Facebook contenuti multimediali (fotografie e video), allegandoli ai propri stati. Tutto frutto del caso? Proprio no: Zuckerberg ha introdotto trending topic, hashtag e non solo, oltre a corteggiare i VIP per spingerli a entrare nel suo mondo (pensate al Dream Team che ha voluto sulle sue pagine web per commentare il SuperBowl live tramite hashtag).

Ecco come puoi stampare le tue foto sulle scarpe!

Le percentuali si invertiranno, prima o poi?

Via | Recode.it

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail