Steve Ballmer sta comprando i Los Angeles Clippers?

Steve Ballmer avrebbe incontrato la moglie di Donald Sterling, proprietario dei Los Angeles Clippers.

Steve Ballmer

Dopo aver visto il proprio proprietario Donald Sterling essere bandito a vita a causa delle sue visioni razziste, il futuro della squadra NBA Los Angeles Clippers è piuttosto indeciso. Il nome del salvatore, stando alle ultime voci di corridoio, potrebbe essere quello di Steve Ballmer, ex CEO di Microsoft.

Nel dettaglio, proprio nel corso del weekend lungo (negli Stati Uniti si festeggia il Memorial Day), Ballmer avrebbe incontrato Shelly Sterling, moglie del proprietario dei Clippers, per parlare dell'acquisto del team: in termini economici, l'affare potrebbe essere concluso per circa 20 miliardi di dollari. Ricordiamo che in passato il nome di Steve Ballmer era stato affiancato alla squadra dei Sacramento Kings, anche se poi non è stato fatto nulla.

Approfondimento: Steve Ballmer vuole portare la squadra NBA dei Sacramento Kings a Seattle

Così come in passato per i Kings, anche nel caso dei Clippers la domanda sorge spontanea: Steve Ballmer vorrà portare la franchigia a Seattle per ridare vita ai Supersonics? Considerando che la città è la base di Microsoft, nonché la casa dell'ex CEO dell'azienda di Redmond, potrebbe andare così, soprattutto considerando lo "scippo" della gloriosa squadra diventata da qualche anno Oklahoma City Thunder.

La mossa di Ballmer permetterebbe dunque a Seattle di riavere una propria squadra di basket, rendendolo una sorta di eroe locale. Tuttavia, le parole dell'ex CEO di Microsoft hanno spento un po' gli animi:

"Se dovessi essere interessato ai Clippers, sarebbe per Los Angeles. Non lavoro più, quindi ho una maggiore flessibilità geografica rispetto a un anno, un anno e mezzo fa. Spostarli da qualche altra parte ne distruggerebbe il valore."

Guarda le foto di Steve Ballmer

Come i fan del mondo NBA sicuramente sanno, i Clippers dividono la città di Los Angeles coi prestigiosi Lakers: ironia della sorte, quest'anno la squadra guidata da Blake Griffin è stata eliminata in semifinale di Conference proprio da Oklahoma City Thunder.

Approfondimento: Los Angeles Clippers, Donald Sterling bandito a vita, da Outdoorblog

Via | Mashable.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail