YouTube, Google annuncia app in via di sviluppo per gli youtuber e i creativi

Gli youtuber saranno agevolati da un'applicazione che Google starebbe sviluppando apposta per loro

Google ha annunciato una bella notizia per tutti coloro che usano YouTube non tanto per postare video di qualsiasi tipo quanto per creare contenuti al fine di arricchire il proprio canale: contenuti originali - s'intende - come quelli di Willwoosh e tutti coloro che conosciamo con il nome di "youtuber". Forse a qualcuno potrebbe non interessare come news, e in effetti non avrebbe tutti i torti visto che non tutti usano YouTube per lavoro; è anche vero, però, che la notizia conferma ancora una volta quanto Google sia attento alle esigenze di tutte le categorie di utenti, al fine di migliorare notevolmente le prestazioni della sua piattaforma.

Scopri le ultime acquisizioni di YouTube!

Non tutti sanno, in effetti, che è proprio da quando Google ha acquistato YouTube che il portale sta avendo un successo sensazionale, avendo aperto le porte non solo a contenuti "amatoriali" ma anche a musicali e commerciali: oggi un'azienda usa i video per pubblicizzarsi; non poche testate giornalistiche hanno un canale YouTube; e che dire, infine, del rapporto con le case discografiche? Insomma, di passi avanti - e da giganti - ne son stati fatti, e tutto questo grazie a un'amministrazione attenta e precisa del portale (anche se certe volte criticabile, vista la quasi imposizione di avere un profilo Google Plus per commentare).

Ma Google ha totalizzato anche parecchi flop!

Grandi promesse per gli youtuber


willwoosh

Il video che vedete in alto è proprio quello che l'azienda di Mountain View ha rilasciato, annunciando a tutti i creativi l'arrivo di questa fantomatica applicazione, che permetterà di gestire tutto ciò che riguarda il proprio canale in modo intuitivo e veloce; altri dettagli non sono stati rivelati e non sappiamo neanche quale sarà la data di uscita dell'applicazione in questione. Staremo a vedere cosa si è inventato Google questa volta: dite che la presentazione avverrà al Google I/O di quest'anno?

Via | Android Central

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail