Google Doodle di oggi, Elezioni Europee 2014

Elezioni Europee 2014, anche Google fa la sua parte ricordandoci di andare a votare con un logo speciale, dedicato a questo avvenimento politico di rilievo.

Elezioni-Parlamento-Europeo-Europee-2014-620x341

Google ha scelto di dare il proprio contributo alla consapevolezza dei cittadini regalandoci un Google Doodle completamente dedicato alla tornata elettorale europea.

È il 25 maggio ed è il primo giorno delle Elezioni Europee 2014 in Italia. Si spera che i cittadini europei facciano la loro parte e non snobbino i seggi, andando contro ai propri interessi. Votare è un diritto e un dovere morale, non un obbligo - ma considerato quanto è importante per noi tutti quello che di decide nelle sale del parlamento europeo, è necessario rinunciare a qualche minuto di sole tardo-primaverile e esprimere la nostra preferenza politica.

LEGGI: segui su Polisblog tutte le notizie sulle Elezioni Europee 2014

Il logo di Google oggi cambia per ricordarci le nostre prerogative di cittadini. I colori predominanti sono il giallo e il blu, e i caratteri della scritta Google formano un angolo retto attorno a un’urna stilizzata, in cui sta calando la scheda con la preferenza. Il simbolo dell’Unione Europea campeggia sull’urna, e in basso a destra c’è un pulsante per condividere il logo su Google+, Facebook, Twitter e la solita email. C’è anche un link ridotto per spedire ai nostri amici il Doodle sugli instant messenger.

elezioni-europee-google-doodle

Il logo ha un nome, european-parliament-election-2014-day-1, e da questo si era originariamente supposto che ce ne sarebbero stati altri. Ma man mano che le date del voto si sono susseguite nei vari paesi europei, è arrivato questo identico Doodle.

Da parte di Downloadblog vi auguriamo una buona domenica e vi consigliamo di non dimenticarvi di andare a votare.


Curiosità sui Doodle di Google? Ecco una raccolta dei più belli e vari

  • shares
  • Mail