Lista di generatori di password online

generatore_passwordDopo i recenti casi di hack e phishing, anche i più svogliati hanno iniziato a capire quanto sia importante aggiornare le proprie password.

Proprio oggi il Blog ufficiale di Gmail, riporta i soliti consigli su cosa fare e cosa non fare con le proprie password. Ovvero: non usare la stessa password per più siti, usare una password contenente lettere, numeri e simboli, non inserire dati "noti" come date di compleanno, non lasciare le password in bella vista o in "luoghi" non sicuri e, non ultimo, tenere sempre in funzione gli indirizzi email sui quali arrivano i messaggi di recupero password.

Detto questo, ecco una breve lista di generatori di password online per chi non riesce proprio a pensarne una da solo. Password Generator è il più semplice di tutti. Cliccate e verranno generate due password: una più semplice ed una più complessa, come nell'immagine di questo post. Password che ovviamente non userò mai...

Password Bird permette di generare la password partendo da un nome, una parola ed una data. Questi dati, che potete inserire a caso, servono per l'algoritmo che genera la password ed ovviamente non compaiono nella password stessa.

Con PWGen le cose si fanno più complesse. Si può scegliere la lunghezza della password, l'inserimento di maiuscole e/o minuscole, numeri e caratteri speciali.

Discorso analogo per PianoSicurezza dove potete scegliere la complessità delle password generate.

Se avete qualche timore sul fatto che le password siano "salvate" o meno da qualche parte, basterà utilizzare la password generata cambiando un paio di lettere o simboli.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: