eBay, come cambiare la password dell’account

Ecco come cambiare la password di un account eBay in pochi e semplici passaggi.

Cambiare la password dell'account eBay

Il database di eBay contenente le password degli utenti è stato violato da un hacker, è stata la stessa azienda ad annunciarlo, e sebbene non ci siano state gravi conseguenze per gli utenti, eBay ha invitato tutti a cambiare la password dell’account, mettendo fin da subito in sicurezza tutte le informazioni in esso contenute.

Il cambio di password è estremamente semplice, basta avere accesso alla propria casella di posta elettronica, ricordarsi il proprio nome utente - o la mail fornita in fase di registrazione, e in pochi passi il processo di aggiornamento sarà concluso.

Come comprare regali online, guida ai migliori siti di e-commerce

Il primo passo da fare è collegarsi all’homepage di eBay e cliccare sul banner che trovate in alto, quello che vi invita a reimpostare la password:


  1. inserite nell’apposito campo l’indirizzo di posta elettronica con cui vi siete registrati a eBay o, in alternativa, l’ID utente;

  2. potete scegliere se utilizzare la vostra email per reimpostare la password o se ricevere un più pratico SMS con un PIN di 4 cifre da inserire nella schermata successiva;

  3. nel caso dell’OMS, tutto quello che dovrete fare dopo aver ricevuto il codice è inserirlo nell’apposito form e cliccare su Continua;

  4. ora potete scegliere la nuova password, composta da almeno 6 caratteri con una combinazione di almeno 2 tra maiuscole, minuscole, numeri o simboli.

  5. cliccate su INVIA

cambio-password-ebay-05

La password è stata reimpostata correttamente e una mail vi confermerà l’avvenuto cambio. I passaggi che vi abbiamo illustrano valgono anche per il cambio di password in assenza del banner in homepage. In quel caso, però, una volta loggati, dovrete recarvi su Impostazioni Account in alto a sinistra, sotto al vostro nome utente, cliccare su Informazioni Personali nella sezione Il mio account e da lì, alla voce password, scegliere Modifica e seguire i passaggi già spiegati.

Ecco come cambiare la password dell'account eBay

Ora potrete riprendere gli acquisti in totale sicurezza.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: