La NASA pubblica online il suo "selfie globale"

La NASA ha messo online il suo selfie globale, realizzato in concomitanza con l'Earth Day 2014.

In occasione del passato Earth Day, celebrato anche quest'anno il 22 aprile, la NASA aveva invitato le persone in tutto il mondo a scattarsi un selfie da condividere con tutto il mondo, rigorosamente all'aperto e con l'uso del tag #GlobalSelfie. Le immagini, pubblicate su piattaforme social come Twitter, Instagram, Facebook, Google+ e Flickr, sono state poi prelevate per dare vita al "selfie globale" pubblicato oggi.

Si tratta di una mappa della Terra, composta grazie a un mosaico di oltre 36.000 foto, prelevate da quelle che in totale sono state più di 50.000 immagini messe online per l'iniziativa durante l'Earth Day. L'intenzione della NASA è stata naturalmente quella di sostenere il rispetto per l'ambiente, dando allo stesso tempo informazioni ai partecipanti all'iniziativa sugli sforzi effettuati dall'agenzia per salvaguardare la Terra.

Leggi: Londra è la città del mondo dove si scattano più selfie
nasa-selfie-globale

I selfie sono arrivati da ogni dove: si contano infatti 113 nazioni, dall'Antartide allo Yemen, passando per Groenlandia, Pakistan e Perù. L'immagine che potete vedere qui sopra è quella che si può visualizzare guardando il mosaico dall'alto: sul sito della NASA è disponibile la versione interattiva, completamente zoomabile dall'alto delle sue dimenioni da 3,2 gigapixel(!).

Nel caso in cui abbiate partecipato all'iniziativa e vogliate provare a cercarci all'interno dell'enorme immagine, vi facciamo i migliori auguri: nel frattempo potete dare anche un'occhiata al video qui sopra, contenente il making of del Global Selfie pubblicato dalla NASA insieme alla foto.

Leggi: Giornata della Terra, le green cities su Ecoblog

Via | Boingboing.net

  • shares
  • Mail