Quest Attack, Pendleton Ward crea un gioco di ruolo "cartaceo" su Twitter

Ecco un gioco di ruolo che Pendleton Ward ha ideato grazie e su Twitter: non vi resta che partecipare e divertirvi

I più appassionati di giochi di ruolo avranno senz'altro aperto la notizia con la speranza di non rimanere delusi da Quest Attack: si tratta di un'idea davvero originale che mette ancora una volta in evidenza quanto di bello sia possibile fare con i social network (e di certo questo non è uno dei casi che riducono l'autostima, come è stato recentemente studiato in merito al modo in cui viene utilizzato Facebook).

Ma veniamo al dunque: Pendleton Ward è un animatore, sceneggiatore, produttore e doppiatore notissimo per Adventure Time, cartone animato che Cartoon Network ha trasmesso per molto tempo e che vi ricordiamo linkandovi l'apposito canale YouTube. Ward ha vinto anche diversi Emmy e un premio della critica al Sundance Film Festival, sempre per questo cartone animato; la sua attività, però, è andata oltre e Quest Attack rappresenta proprio una delle sue ultime follie.

Un gioco di ruolo improvvisato


Le foto di Quest Attack su Twitter

Di cosa si tratta? Se date un'occhiata al profilo Twitter che vi abbiamo linkato e a questa galleria di immagini, lo capirete senz'altro: tutto è partito da un tweet in cui si leggeva "Vi svegliate in una cella. Cosa fate?" ed è proseguito con una serie di risposte, che il disegnatore ha ovviamente provveduto a trasformare in immagini; si tratta, insomma, di un gioco di ruolo cartaceo, anche se dipende da cinguettii che certo cartacei non sono. Li ricordate, no? Sono proprio quei giochi per i quali - un tempo - non serviva una console e un televisore - ma solo carta e penna, come oggi succede - per esempio - in Dungeons & Dragons.

Via | Twitter | The Verge

  • shares
  • Mail