Autoruns 9.55 - per tenere d'occhio i programmi caricati all'avvio


Da Sysinternals, studio di sviluppatore interno Microsoft, ecco arrivare Autoruns 9.55, software per controllare e modificare tutti i programmi che vengono lanciati automaticamente all'avvio del sistema operativo. Una sorta di "msconfig" sotto steroidi che può tornare molto utile agli utenti più smanettoni.

Autoruns può mostrare i programmi nel preciso ordine in cui Windows li carica durante l'avvio, e può suddividerli in comode categorie come driver, servizi, codec e altri ancora. Possono essere monitorare anche estensioni shell di Explorer, toolbar, oggetti del browser, notifiche Winlogon e tanto altro.

Utile anche l'opzione che nasconde tutti i software di Microsoft per lasciar visibili solo quelli di terze parti, e facilitare dunque l'individuazione di programmi non desiderati che rallentano l'avvio del computer. Autoruns 9.55 è completamente gratuito, non necessita di installazione e comprende sia la versione con l'interfaccia grafica che quella a linea di comando. I sistemi operativi supportati sono XP, Vista e 7 sia 32 che 64 bit.

Scarica Autoruns 9.55 (576KB) (diretto)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: