Google Hangouts 2.1 consuma troppo, gli utenti denunciano un grave bug

Google Hangouts 2.1 consuma troppa energia: ecco l'ultimo bug che affligge (non tutti) gli smartphone

Google ha risposto subito alle denunce dell'utenza, ma pare non aver ancora trovato una soluzione per il suo Hangouts 2.1, visto che l'applicazione continua a consumare troppa energia (stando a quanto si legge su Reddit, circa il 30% di quella disponibile: una percentuale davvero preoccupante, se considerate quanta importanza riveste il consumo energetico di un'applicazione affinché l'utenza continui a farne uso).

Scopri come caricare il tuo smartphone in soli trenta secondi!

Abbiamo cercato di indagare sulla faccenda e pare che non tutti abbiano lo stesso problema: ad alcuni l'applicazione funziona normalmente anche nella sua seconda versione, che è l'unica - vale la pena sottolinearlo - a presentare questo tipo di bug; tutte le versioni inferiori di Hangouts, infatti, non hanno mai consumato tanta energia e, anzi, hanno sempre soddisfatto a pieno le aspettative dell'utenza (fino a prova contraria, s'intende).

Google risponde alle polemiche


Google Hangout

Le segnalazioni - dicevamo - sono partite su Reddit, prima di essere girate ad Hangouts Google Group e di avere una risposta chiara da parte della società di Mountain View: Google ha fatto sapere che risolverà presto il problema, anche se non ha ancora chiarito né la data né la consistenza dell'aggiornamento che proporrà; e non pensiamo si tratterà di un lavoro semplice, visto che non tutti gli smartphone e i tablet sono affetti dallo stesso problema: voi che sapete dirci a tal proposito? Se usate Hangouts 2.1, avete rilevato un eccessivo consumo della batteria oppure è tutto nella norma?

Scopri tutte le ultime novità di Google!

Via | Reddit | Droid-life

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail