AllPeers: Peer to Peer con FireFox e Bittorent

Allpeers: Firefox e BittorrentAllPeers è un'estensione gratuita per FireFox che unisce i pregi di quest'ultimo e l'efficienza di BitTorrent per trasformare il browser in un pratico sistema di file sharing.

I vantaggi di un sistema di file sharing che si basa su di un browser come FireFox sono innumerevoli. Ed il primo è sicuramente la facilità di utilizzo: se sai usare FireFox sei in grado di utilizzare AllPeers.

Potremo condividere foto/video/file in assoluta sicurezza, solo con chi vogliamo, senza dover ricordare password e soprattutto senza dover caricare i file da qualche parte. E' sufficiente infatti trascinare i file che si vogliono condividere all'interno della finestra di FireFox e scegliere con chi condividerli. Il gioco è fatto.

Promettono che non ci saranno restrizioni nella condivisione dei files. AllPeers funziona su Windows 2000 e XP, Mac e Linux. Attualmente il programma è in beta e non è possibile ancora scaricarlo, ma appena sarà possibile sarete i primi a saperlo.

A mio modo di vedere questo sistema potrebbe davvero rivoluzionare il mondo del P2P: non c'è più bisogno di scaricare programmi pesantissimi, ma solo un'estensione. Non ci si troverà davanti un programma sconosciuto che non si sa usare, ma il browser che utilizziamo ogni giorno. Potremo condividere i nostri files solo con un gruppo mirato di persone (inoltre le trasmissioni sono criptate).

[via zeropaid]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: