Digital Image Tool, strumento semplice per l'elaborazione delle foto

Digital Image Tool, strumento semplice per l'elaborazione delle foto

I software di elaborazione immagine presenti su Windows sono spesso troppo semplici, e soluzioni più complesse sono molto costose (vedi Photoshop) oppure difficili da usare (vedi GIMP). Esistono però delle alternative gratuite e veloci per effettuare piccole operazioni sulle immagini. Digital Image Tool è un software free in grado di effettuare poche operazioni. Dal sito degli sviluppatori leggiamo che si tratta di un software portatile, anche se al momento del download abbiamo scaricato un file eseguibile che ha avviato l'installazione su disco del programma.

Tuttavia Digital Image Tool presenta una interfaccia pulita e chiara per compiere le operazioni di elaborazione fotografica. Le immagini vengono caricate su una barra laterale a sinistra, mentre l'immagine selezionata è visibile in un'anteprima a destra. E' possibile ruotare o ritagliare la foto ed inserire il link ad un programma di elaborazione foto più avanzato da usare in caso di bisogno. In basso, infine, sono presenti i pulsanti per salvare la foto e scegliere la qualità. Interessante la possibilità di compiere queste operazioni su più file contemporaneamente, in modo da velocizzare le operazioni su più foto.

Ovviamente Digital Image Tool è un semplice software che non permette di compiere altre operazioni, ma è proprio questa leggerezza il suo punto di forza. Potete scaricare il software cliccando su questo link.

Via | Ghacks.net

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: