Twitter, arriva il bottone Mute

Il bottone Mute arriverà a brevissimo su Twitter, per tutti gli iscritti.

twitter-blocco-turchia

Dopo aver testato la funzionalità Mute su un numero ristretto di utenti, Twitter ha finalmente iniziato il processo che porterà la stessa a disposizione di tutti quanti gli iscritti al social network. L'annuncio arriva dal blog ufficiale della società, che descrive così la modalità di funzionamento del Mute:

"Mettere in muto un utente su Twitter significa che i suoi tweet e retweet non sono più visibili nella timeline della tua home, e non riceverai notifiche push o SMS da questo utente. L'utente in muto potrà ancora mettere nei favoriti, rispondere e retweettare i tuoi tweet; ma non vedrai nessuna di queste attività nella tua timeline. L'utente in muto non saprà di esserlo, e naturalmente potrai annullare l'operazione in ogni momento."

Leggi: Twitter, passaggio obbligatorio al nuovo profilo dal 28 maggio

La richiesta di un bottone Mute, a lungo effettuata dagli iscritti a Twitter, arriva dunque finalmente a nostra disposizione, in un periodo di grandi cambiamenti per il social network cinguettante: a breve arriverà infatti per tutti quanti il nuovo profilo, in un'ottica generale di rinnovamento e semplicità d'uso che lo staff di Twitter sta provando ad apportare da qualche tempo alla piattaforma.

Si tratta di un'esigenza dettata anche dal recente tonfo in Borsa, dove il titolo TWTR è attualmente quotato a 33,94 dollari.

Via | Theverge.com

  • shares
  • Mail