Yahoo modifica il logo di Flickr e gli utenti protestano

Yahoo modifica il logo di Flickr e gli utenti protestanoProbabilmente molti degli utenti registrati a Flickr, il popolare sito di photosharing, si sono accorti del cambiamento nella grafica del logo principale. Il nuovo simbolo, infatti presenta l'aggiunta del logo Yahoo. Peccato che, dopo poco tempo, gli utenti hanno iniziato a ribellarsi.

Sembra che gli utenti non digeriscano facilmente questa mescolanza di icone e soprattutto il fatto che Yahoo stia investendo 100 milioni di dollari per una campagna di marketing che avrà come oggetto proprio la Y della società. Diversamente il CEO Carol Bartz è convinta che non ci sia nulla di negativo in questa operazione: basti vedere alle campagne pubblicitarie di Google per notare l'onnipresenza del logo.

Il fatto è che gli utenti di Flickr sono in disaccordo con l'amministrazione del sito da parte di Yahoo. Solo recentemente si sono sollevate numerose proteste nei confronti di Yahoo che aveva censurato una foto di Obama raffigurato come il Joker del "Cavaliere Oscuro".

Insomma, gli utenti di Flickr vorrebbero evitare di ricordare che il sito è stato acquistato d Yahoo e non perdono occasione per criticare il nuovo logo, considerato stantio e brutto.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: