Facebook testa le scorciatoie numeriche per trovare gli amici

Ecco cosa si è inventato Facebook per permettere agli utenti di trovarsi in modo facile senza utilizzare nome o numero di telefono.

Il numero degli utenti di Facebook è in crescita e con esso cresce anche il numero degli omonimi. Non è sempre dare a qualcuno il proprio nome ci assicura che questo sarà in grado di trovarci a colpo d’occhio sul social network di Mark Zuckerberg e per questo motivo si stanno valutando dei metodi alternativi per permettere agli utenti di trovarsi rapidamente.

Da qualche ora Facebook sta testando delle scorciatoie numeriche che promettono di facilitare la ricerca degli utenti. Non più solo nome o indirizzo email, ma anche un codice numerico unico per ogni utente, una serie di cifre che sarà sufficiente comunicare agli utenti per farci aggiungere alle proprie amicizie.

Se non si vuol far conoscere il proprio indirizzo email o numero di telefono - o nel caso in cui si utilizzi un alias per il proprio profilo, tenendo così nascosti nome e cognome - il codice numerico sembra la soluzione ideale.

Questa novità, ancora in fase di test, sembra essere almeno per il momento una prerogativa della versione mobile del social network, che affiderà a ogni utente un codice composto da 8 numeri e darà la possibilità di eseguire ricerche proprio utilizzando quei codici nell’apposita sezione scorciatoie.

facebook-codice-numerico

Non è chiaro se Facebook abbia intenzione di estendere a tutti gli utenti questa funzione in più: sarà questa fase di test, e l’effettivo utilizzo del codice numerico, a dircelo.

Via | Twitter

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail