Gmail, nuova interfaccia web per il servizio Google: ecco i cambiamenti

Gmail cambia interfaccia: ecco le principali novità in foto

Proprio poco fa dicevamo che è tempo di cambiamenti per Google e che Google Maps offline era soltanto una delle novità che sarebbero arrivate e adesso ci troviamo qui a parlarvi di una novità che riguarda il noto servizio Gmail: a suggerirlo è il sito Geek.com, che ha mostrato persino degli screenshot sulla nuova interfaccia del servizio di posta elettronica.

Se date un'occhiata alle immagini che trovate in seguito noterete senz'altro dei cambiamenti importanti in una interfaccia che richiama molto gli elementi usati in Google Plus:


  • Le varie sezioni sono state divise in modo molto più chiaro, con l'introduzione di un nuovo menu a sinistra: questo menu - come avrete senz'altro notato - sostituirebbe proprio l'attuale suddivisione della UI in tabelle (Social, Aggiornamenti etc.):

  • Sul lato opposto è presente l'interfaccia Hangout;

  • Presenti i due tasti per comporre un nuovo messaggio e per il reminder: tasti molto grandi che sono posizionati in basso a destra dello schermo; molto probabile, ovviamente, la possibilità che Google crei una sorta di lista con le cose da fare, ora battezzata To do list;

  • Nuovo sistema per i contenuti più rilevanti, che sostituisce la conosciuta assegnazione di stella: per chi non fosse esperto di Gmail, attraverso questo simbolo si contrassegnano le email più importanti, che ovviamente vengono tutte raggruppate.


La nuova interfaccia non è la definitiva


Gmail, le foto della nuova interfaccia

Geek.com sottolinea che tutte le immagini fanno riferimento a un test e non alla fase finale del servizio; ecco perché abbiamo ragione di credere che il nuovo Gmail sarà diverso da quello che vedete qui, ovviamente con tutte le piccole novità che vi abbiamo presentato. Vi piacciono i cambiamenti apportati dal colosso di Mountain View?

Via | Geek.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

    • shares
    • Mail