Paint.NET 3.5 beta 1 è disponibile per il download

Paint.NET 3.5 beta 1 è disponibile per il download

Se siete alla ricerca di un editor fotografico gratuito, probabilmente conoscete già Gimp, del quale abbiamo parlato qualche giorno fa in merito alle novità che riguardano la sua interfaccia utente. Tuttavia un altro importante editor gratuito, Paint.NET, è stato aggiornato alla versione 3.5 beta 1.

Nato come applicazione per sostituire il misero Paint fornito da Microsoft, Paint.NET sfrutta l'architettura di .NET Framework, ed è diventato nel tempo una valida alternativa sia a Photoshop che a Gimp. E, pur essendo un prodotto gratuito, non rinuncia alla gran parte delle funzioni che un software di fotoritocco dovrebbe avere.

La release 3.5 beta 1 richiede, innanzi tutto, la versione 3.5 di .NET Framework e propone una interfaccia utente riprogrammata per essere compatibile con Windows Vista e Windows 7, oltre ad una integrazione delle barre delle applicazioni, un utilizzo della memoria rivisto ed una serie di bug corretti. Per scaricare Paint.NET dovete cliccare su questo link.

Secondo voi, quale, tra Gimp e Paint.NET merita di essere la migliore alternativa gratuita al potente e irraggiungibile (chissà) Photoshop?

Via | Downloadsquad.com

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: