Google Chrome Frame: usare Chrome in Internet Explorer

Usare Google Chrome in Internet Explorer

Per rendere sempre più agguerrito il proprio attacco a Internet Explorer, Google ha ben pensato di creare un plugin per il browser Microsoft dal nome Google Chrome Frame, in grado praticamente di far funzionare IE (anche la versione 6) con il motore di Chrome.

Far funzionare tutto ciò non è ovviamente immediato, visto che lato utente bisogna installare il suddetto plugin, mentre dal punto di vista del webmaster è necessario inserire il seguente meta tag all'interno della pagina che si vuole abilitare per la visualizzazione con Chrome Frame:
.

È disponibile anche un codice JavaScript già pronto da inserire nella pagina per chiedere ai propri utenti di installare il plugin: anche se non si tratta di una soluzione elegante è comunque più semplice rispetto a chiedere loro di cambiare il browser, soprattutto nel caso in cui sono costretti a usarne uno in particolare.

Per testare il plugin è necessario inserire la scritta cf: prima del link che si vuole visitare: per esempio Gmail diverrà cf:https://mail.google.com/mail/. Di seguito potete trovare anche un video introduttivo.

Via | Google Operating System

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: