Twitter aggiorna l'interfaccia web e introduce la terza colonna

Twitter segue l’esempio di Facebook e degli altri social network e introduce una terza colonna nel layout dell’homepage.

Interessante novità in arrivo per gli utenti di Twitter, un piccolo restyling dell’interfaccia web del social network che segue l’esempio dei colleghi più illustri, Facebook in primis, e introduce una terza colonna nell'homepage che va ad affiancarsi alle due già presenti e alle quali siamo abituati ormai da tempo.

Nell’area a destra, fino ad oggi vuota, sarà introdotta una nuova colonna che andrà ad accogliere una parte dei box presenti a sinistra rendendo così più efficiente la visione di insieme della prima pagina dal social network, evitandovi di agire troppo sullo scroll per trovare i suggerimenti sulle persone da seguire.

Il cuore di Twitter, il flusso dei tweet, resta al centro in evidenza rispetto al resto e non subisce alcuna riduzione, al pari di quanto accade già da qualche settimana con la pagina del profilo. Se avete già eseguito il passaggio al nuovo layout - obbligatorio dal 28 maggio prossimo - potete farvi un’idea di come diventerà l’homepage a breve.


La nuova interfaccia, il cui rollout è già in corso, sarà più flessibile rispetto in passato e si adotterà al meglio alle varie dimensioni degli schermi in cui verrà visualizzata, quindi non avrete nulla di cui preoccupavi.

Gli utenti stanno già storcendo il naso, manifestando il proprio dissenso in risposta al tweet con cui il social network ha dato l’annuncio, ma è cosa nota che tutte le novità, nel mondo dei social, vengono sempre accolte con un po’ di astio. Come al solito ci si abituerà anche a questo cambiamento e tra qualche settimana l’interfaccia che siamo abituati a conoscere sarà soltanto un ricordo.

twitter-terza-colonna

Via | Twitter

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail