Sport e social network, i 5 calciatori della Juventus più attivi su Instagram

Da poco Campioni D'Italia, i giocatori della Juventus si divertono anche su Instagram: ecco chi sono i più attivi e come interagiscono coi propri follower.

a:2:{s:5:"pages";a:7:{i:1;s:0:"";i:2;s:13:"Mirko Vucinic";i:3;s:13:"Marco Storari";i:4;s:17:"Giorgio Chiellini";i:5;s:16:"Leonardo Bonucci";i:6;s:17:"Claudio Marchisio";i:7;s:28:"Martín Cáceres e gli altri";}s:7:"content";a:7:{i:1;s:1784:"

Oggi, con i social network sono ormai diventati parte integrante delle nostre vite e i personaggi pubblici, chi più e chi meno, non possono rinunciare alla loro presenza online, il modo più semplice e diretto per restare in contatto coi propri fan e, perchè no, dare del filo torcere anche ai paparazzi che puntualmente sono a caccia di scoop e esclusive.

I calciatori, vere e proprie icone della mondanità, non rinunciano ad affidarsi ai social network per tenersi in contatto coi propri ammiratori e sostenitori. Oggi vediamo com’è la situazione in casa Juventus, campione d’Italia in carica da poche settimane, sul fronte Instagram, uno dei social fotografici più utilizzati in Occidente.

La situazione non è tra le più attive del panorama calcistico, meno della metà dei giocatori sono iscritti a Instagram - o almeno lo sono con un profilo pubblico - ma sono in pochi quelli che lo utilizzano con frequenza, postando foto e interagendo attivamente con gli altri utenti.

C’è chi si limita a pubblicare immagini più istituzionali e chi, invece, non ha alcun problema a condividere momenti più privati e personali. Bando alle ciance, vediamo insieme quali sono i giocatori della Juventus più attivi su Instagram.

Juventus campione d’Italia 2013-2014: il pagellone dello scudetto

Juventus v Atalanta BC - Serie A

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

";i:2;s:692:"

Mirko Vucinic

L'attaccante montenegrino ottiene il primo posto grazie a ben due profili su Instagram, uno più istituzionale, l'altro decisamente più scanzonato e, proprio per questo, più attivo: 295 foto e quasi 70 mila follower, che diventano rispettivamente oltre 330 e 107 mila se prendiamo in considerazione entrambi i profili.

Juventus – Benfica, pace fatta tra Vucinic e Markovic (FOTO)

";i:3;s:379:"

Marco Storari

L'attuale portiere della squadra è il secondo più attivo, con 277 foto condivise negli ultimi mesi e oltre 63 mila follower pronti a interagire con lui a suon di 4-5 mila like a foto e decine di commenti ogni volta. Spaccati di vita privata, un po' di sport e tanti selfie.

";i:4;s:494:"

Giorgio Chiellini

Terzo posto per l'attuale vice capitano, che nella descrizione del profilo scrive:

Gioco a calcio nella Juventus e nella Nazionale Italiana. La mia passione? La tecnologia!!!

270 foto e quasi 100 mila follower per un profilo particolarmente sportivo che, però, non rinuncia a qualche momento più intimo e privato e foto più divertenti.

";i:5;s:458:"

Leonardo Bonucci

Il difensore Bonucci, classe 1987, batte i primi tre classificati per numero di follower (oltre 110 mila), ma arriva quarto per numero di foto: 216 immagini che spaziano in totale libertà dai momenti sportivi a eventi privati come la nascita del piccolo Matteo, festeggiata ieri con una tenera foto che ha ottenuto già 12 mila like.

";i:6;s:531:"

Claudio Marchisio

189 foto per il centrocampista Marchisio, che nella descrizione resta piuttosto secco:

Football player of Juventus F.C https://www.claudiomarchisio.it

Ben 183 mila follower in costante aumento, convinti anche dalla ritrovata attività sociale del giovane torinese che non manca di aggiornare amici e fan sulla propria attività, sportiva e non solo, con cene in famiglia, viaggi e vacanze.

";i:7;s:1731:"

Martín Cáceres e gli altri

El Pelado, difensore classe 1987, ha all'attivo 184 foto e oltre 42 mila follower che con una certa frequenza, specie in quest'ultimo periodo, si trovano davanti selfie - spesso di gruppo - e momenti più personali, ma anche video divertenti che arrivano a ottenere decine e decine di commenti. Un unico following: il profilo sportivo Euro Sport.

Di seguito, invece, trovate tutti gli altri giocatori, meno sociali rispetto a quelli finiti di diritto nella Top 5, a cominciare dal capitano:

Gianluigi Buffon

Paul Pogba

Sebastian Giovinco

Federico Peluso

Fernando Llorente

Andrea Barzagli

Andrea Pirlo

Kwadwo Asamoah

Arturo Vidal

";}}

  • shares
  • Mail