Internet, tre miliardi di utenti entro il 2014? Crescita esponenziale in Asia

Internet crescerà fino a 3 miliardi di utenti connessi entro il 2014: ecco le ultime previsioni firmate ITU

Internet raggiungerà tre miliardi di utenti entro il 2014: le previsioni sono firmate ITU International Telecommunication Union e sono molto chiare; si sottolinea, infatti, che la crescita dipenderà dai paesi in via di sviluppo e anche dalle connessioni in Europa, dove la copertura dovrebbe arrivare a una percentuale del 75%: il totale degli utenti nel mondo? Ben tre miliardi, e la crescita più elevata sarà registrata in Asia.

Finora abbiamo visto non poche aziende impegnarsi in progetti di vario tipo per portare Internet in tutto il pianeta: pensate a Project Loon di Google, che non è il solo, e avrete ben chiaro a cosa facciamo riferimento; l'obiettivo di aziende come il colosso di Mountain View è infatti quello di permettere al numero maggiore possibile di persone di avere una connessione: al momento, sono l'Africa e l'America Meridionale a non avere copertura - ma questo è il minore dei mali, consentitecelo - e sarà proprio su queste zone che si punterà nel futuro affinché l'utenza possa aumentare.

Le previsioni per il 2014: in Asia crescita esponenziale


internet

L'International Telecommunication Union ha parlato di tre miliardi, sottolineando che sarà propro in questi paesi che aumenterà la copertura, assieme alla già citata Europa, dove i miglioramenti potrebbero essere notevoli, e l'Asia, che sarà testimone di una crescita esponenziale.

Non abbiamo dubbi che questo avvenga, e forse neanche voi, visto che Internet fa ormai parte della vita di tutti i giorni: forse un po' troppo, direbbe qualcuno, ma per ogni novità - e di novità ne abbiam viste con l'avvento degli smartphone - le facce della medaglia non possono che essere due.

Via | ANSA

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail