Apple al lavoro su una piattaforma software per fitness e salute?

Pare che Apple sia al lavoro su una nuova piattaforma dedicata al fitness e alla salute

Nel 2014 di Apple dovrebbero esserci non soltanto iOS 8 e iWatch, ma anche una piattaforma software per il fitness e la salute: abbiamo citato l'ottava versione del sistema operativo e l'orologio intelligente perché finora le applicazioni per la salute sono sempre state associate a loro; oggi, però, siamo qui a dirvi che, secondo Reuters, Apple sarebbe al lavoro proprio su un ecosistema e non su delle "semplici" applicazioni.

L'idea sarebbe quella di creare una piattaforma che permetta agli sviluppatori di realizzare nuove app per il comparto mobile e di appoggiarsi, ovviamente, su Apple Store: sono tutte indicazioni generiche - ce ne rendiamo conto -, ma i rumor su questa nuova piattaforma sono davvero pochi e non fanno pensare, per di più, a un rilascio immediato (anche se è ipotizzabile un'uscita vicinissima, se non contemporanea, a quella di iOS 8).

Apple al lavoro sul fitness e la salute


fitness

Ricordiamo che Apple sarebbe al lavoro anche su Healthbook, la principale novità del nuovo OS e che iWatch dovrebbe essere strettamente legato ad attività sul benessere e la salute; a beneficiare di questa piattaforma abbinata a uno store potrebbero essere - come forse avrete già immaginato - società già esperte del settore: Nike, per esempio, che ha recentemente ridimensionato lo sviluppo hardware per puntare moltissimo sul software NikeFuel.

Non ci resta che aspettare e sperare che il progetto non sia frutto di rumor campati per aria, e, soprattutto, che i prezzi di questo eventuale store non raggiungano le stelle, come già successo con iPhone 5S e non solo. Cosa vi aspettate dalla Mela?

Via | Mac Rumors

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail