Ottenere Windows 7 gratis, o quasi

Ottenere Windows 7 gratis, o quasiLa notizia secondo cui Microsoft venderà Windows 7 a 29.99 dollari agli studenti universitari ha sicuramente interessato molte persone che desiderano passare al prossimo sistema operativo, successore di Windows Vista. Peccato che in Italia il sistema non sia ancora disponibile, e forse dovremo aspettare un po' di tempo. Tuttavia abbiamo scoperto alcuni sistemi per ottenere Windows 7 a prezzi vantaggiosi o addirittura gratis!

Per esempio potete acquistare un Windows 7 Family Pack, che a 149.99 dollari vi permette di ottenere 3 licenze di Home Premium. I Family Pack non sono ancora disponibili, e molto probabilmente lo saranno dopo il 22 ottobre, ma il risparmio è di circa 70 dollari a copia.

In alternativa potete partecipare ad un seminario gratuito di Microsoft, durante i quali vengono consegnate copie gratuite dei prodotti del'azienda. Se siete fortunati e riuscite ad iscrivervi ad uno di questi seminari, potreste ottenere una copia gratuita di Windows 7.

Potete anche iscrivervi al MSDN Academin Alliance Program, che prevede un supporto agli studenti delle scuole superiori ad indirizzo informatico e alle università di informatica. Anche in questo caso, il risparmio è garantito, ma non è disponibile per tutti i licei o le facoltà universitarie.

Lo stesso discorso vale per l'abbonamento a MSDN o TechNet Plus Subscription, le cui licenze sono disponibili per lo sviluppo o i test. Ovvero, potete installare Windows 7 solo per testarlo o svilupparlo e non potete portarvi a casa una licenza per il vostro PC personale. Infine potete sempre provare la versione di prova di 90 giorni.

Via | Downloadsquad.com

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: