"The Lost Symbol", ultima fatica di Dan Brown, è già su BitTorrent

"The Lost Symbol", ultima fatica di Dan Brown, è già su BitTorrentComparando la classifica dei libri più scaricati su BitTorrent con la classifica dei best seller in libreria, notiamo che non c'è una coincidenza. Su BitTorrent, generalmente, vanno di moda i classici della letteratura o i manuali. Eppure questa volta stiamo parlando del libro più atteso degli ultimi anni, ovvero "The Lost Symbol", ultima fatica dello scrittore Dan Brown, già autore di "Angeli e Demoni" e de "Il Codice da Vinci".

Poche ore dopo l'inizio della vendita nelle librerie americane il libro è subito comparso su Internet ed è già stato scaricato da migliaia di utenti in tutto il mondo, come hanno segnalato i nostri colleghi di BooksBlog. Per la maggior parte delle persone, infatti, "scaricare" il libro è l'unico modo per ottenerlo, visto che sarà disponibile in molti paesi solo fra alcune settimane, se non addirittura mesi.

Su Internet sono comparsi sia l'EBook sia un Audio Book, messo in condivisione da migliaia di seeders. Ovviamente l'editore Alison Barrow ha subito chiesto ai siti di eliminare i collegamenti ai Torrent pirata. Bisogna vedere, ora, se la disponibilità di copie non autorizzate avrà un effetto negativo sulle vendite del libro. Paulo Coelho, che si è dichiarato favorevole alla condivisione online, ha dimostrato che la diffusione di copie digitali dei libri può addirittura aumentare le vendite delle copie cartacee.

Via | Torrentfreak.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: