Sponit: una nuova concezione di blogging?

Sponit finalmente online! Blog no blogSponit è stato lanciato pubblicamente una decina di giorni fa e comincia finalmente ad essere utilizzato da un numero sufficiente di utenti per poterne dare un giudizio.

Sponit è un servizio online che mischia un pò le carte del blogging: si tratta di una sorta di blog collettivo dove ognuno può inserire i propri post che verranno visualizzati sulla homepage in sequenza random insieme agli altri.

L'utente non deve preoccuparsi di nulla oltre a scrivere e inserire le foto (il resize delle foto è automatico). Grazie all'uso delle tag possiamo trovare altri "spon" simili o selezionando il link dell'autore altri post dello stesso.


I post possono essere valutati dai lettori tramite una scala da 1 a 5, oltre ad una voce "this is stupid": anche con un solo post potete diventare l'autore del giorno.

Purtroppo gli autori non spiegano molto bene il funzionamento della loro creatura e chi pensa di trovarsi di fronte ad una normale piattaforma di blog può avere dei problemi ad orientarsi: per ora non ho trovato post interessanti, a parte chi lo utilizza come vetrina per i post del proprio blog personale, oltre a foto simpatiche, o post "volanti" di chi magari non ha un proprio blog.
Dimenticavo questo.

  • shares
  • Mail