Twitter, aumentano gli utenti cala la Borsa: ecco le previsioni per il futuro

Twitter non può dormire sonni tranquilli: dopo i dati di ieri, la Borsa ha fatto registrare un calo del 9%

Twitter non è certo un social network a rischio, questo vale la pena sottolinearlo sin da subito; gli ultimi dati che vi abbiamo proposto qui su Downloadblog, però, non fanno ben sperare sul futuro del social network: non in un futuro brillante come avevamo previsto prima del rilascio di quei numeri, almeno.

Come ben sapete, si sono aggiunti circa quattordici milioni di iscritti in ben tre mesi, e non si tratta di grandi numeri se considerate le performance della concorrenza. Forse questo ha penalizzato il titolo in Borsa, visto che la società ha perso oltre il 9%: non un crollo, ma neanche una percentuale da sottovalutare. Il riallentamento della crescita, insomma, ha giocato brutti scherzi e forse la modifica al layout del profilo - lo avete visto, vero? - rappresenta proprio un modo per evitare disastri in futuro.

Ma l'azienda è soddisfatta


twitter

Dick Costolo, amministratore delegato di Twitter, si dice comunque soddisfatto del

"trimestre molto forte. La crescita dei ricavi è accelerata, spinta dalla crescita degli utenti e dal loro maggior coinvolgimento. [...] Con l'integrazione di MoPub raggiungiamo ora più di 1 miliardo di utenti iOS e Android ogni mese"

Le previsioni per il secondo trimestre sono tutt'altro che pessimiste, per di più: tra i 270 e i 280 miliardi di ricavi nel prossimo trimestre, e fino a 1.25 miliardi di dollari per l'interno 2014 (e si tratta di cifre molto più alte delle stime in precedenza). Sta' a vedere che la crisi l'ha vista solo la stampa internazionale?

Via | ANSA

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail