Microsoft Office per iPad si aggiorna, stampa dei documenti finalmente possibile

La stampa dei documenti Office è disponibile grazie al nuovo aggiornamento

Finalmente Microsoft Office per iPad si aggiorna e consente agli utenti di stampare i documenti creati con Wold, Excel e PowerPoint (ma resta ferma e insuperabile la differenza tra la versione a pagamento del servizio e quella gratuita). La funzione di cui vi parliamo non è altro che Airprint di Apple: dopo aver scaricato l'aggiornamento, e grazie a quest'ultima, gli utenti Apple potranno stampare qualsiasi file creato con la suite Microsoft

Office 1.01 per iPad non porta solo questi cambiamenti, è ovvio: le due funzionalità SmartGuides di Power Point e AutoFit di Excel vi permetteranno, in effetti, di allineare le immagini, caselle di testo e molte altre forme all'interno della slide; e non è finita qui: la seconda, invece, semplifica il ridimensionamento dell'ampiezza delle righe e dell'altezza delle colonne. Queste ultime due non sono certo funzionalità di cui sentivamo la mancanza, però la loro presenza rende indiscutibile un dato di fatto: quello di Microsoft non è stato solo un contentino, visto che la compagnia sta avvicinando la versione mobile sempre di più a quella desktop. E la folta schiera di utenti che ha già scaricato il servizio non può che festeggiare.

Stampare sì, ma creare?


office ipad

Aggiungete a queste tre nuove feature anche la correzione di diversi bugfix e il miglioramento delle prestazioni per capire che urge un download. Vi ricordiamo, però, che, se volete stampare un documento, dovete prima crearlo, e per questo vi servirà acquistare sottoscrivere l'ormai noto abbonamento a Office 365.

Chi di voi aspettava con ansia questo update?

Via | Apple Insider

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail