Twitter raggiunge i 255 milioni di utenti attivi al mese

Ecco i dati diffusi da Twitter relativi all’ultimo trimestre.

Twitter ha appena ufficializzato i dati relativi all’ultimo trimestre e svelato così il numero degli utenti attivi ogni mese, buono ma non affatto esaltante: al 31 marzo scorso il social network cinguettante contava 255 milioni attivi ogni mese, il 25% in più rispetto allo scorso anno.

Di quei 255 milioni, 198 milioni di utenti accedono a Twitter tramite le applicazioni per dispositivi mobili, vale a dire il 78% del totale.

Rispetto agli ultimi dati diffusi, quelli dell’ultimo trimestre del 2013, il bacino degli utenti di Twitter è passato da 241 a 255 milioni, poco più di 14 milioni di nuovi iscritti in 3 mesi, segno che qualche problema nell’attirare nuovi utenti c’è. E proprio per questo motivo si è deciso, nell’ultimo periodo, di rivedere il layout del profilo utente rendendolo più accattivante.

Il social network ha anche comunicato che dal 1 gennaio al 31 marzo 2014 le visite in Timeline hanno superato i 157 miliardi e che in questi tre mesi Twitter ha generato 250 milioni di dollari, 226 dei quali sono arrivati direttamente dalla pubblicità, segno che almeno su quel fronte Twitter ha fatto centro.

twitter

Per vedere se gli ultimi sforzi del social network saranno premiati in termini di nuovi utenti ci basterà attendere i dati relativi al prossimo trimestre, quello dal 1 aprile al 30 giugno 2014. Intanto, voi siete tra quei 255 milioni di utenti?

Via | Twitter

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail