Facebook raggiunge i 300 milioni di utenti ed inizia a guadagnare

Facebook raggiunge i 300 milioni di utenti ed inizia a guadagnare

Facebook ha raggiunto i 300 milioni di utenti attivi. Tuttavia la notizia del giorno non è questa, per quanto possa impressionare una cifra così elevata di navigatori iscritti ad uno stesso social network. Già, perchè per la prima volta Facebook ha dichiarato di aver prodotto delle entrate positive.

Quindi, a dispetto di tutti i dubbi degli esperti del settore, Facebook è tra i primi social network ad aver generato dei profitti, visto che per la prima volta le entrate hanno superato le uscite. Giustificabile, quindi, l'entusiasmo con il quale Zuckerberg sul blog ufficiale, ha dato il doppio annuncio.

Circa 300 ingegneri lavorano oggi a Facebook, il che significa che ogni tecnico ha la responsabilità di un milione di utenti! Facebook ha introdotto un nuovo modello di business, basato in parte sulle inserzioni e per il resto dalle entrate degli utenti che acquistano i "doni virtuali".

Probabilmente è ancora presto per dire se Facebook continuerà questo trend positivo. In ogni caso Zuckerberg e i suoi si stanno godendo un momento di successo di portata mondiale che non si può negare ed è sugli occhi di tutti.

Via | Guardian.co.uk

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: