Google a quota 100 miliardi di ricerche al mese, oltre tre miliardi al giorno

Google ha comunicato che il numero di ricerche mensili ha raggiunto i cento miliardi

Il dato di cui vi parliamo è ufficiale: Google ha sottolineato che sono ben cento miliardi le ricerche che gli utenti compiono mensilmente sul suo motore di ricerca, e in questi dati, pensate, non è incluso nulla che riguardi altri servizi (Maps, Gmail, Google+, Drive etc). Sono ben 3.3 miliardi di ricerce giornaliere, un trionfo in termini numerici e non solo relativamente alle visite: maggiori sono le ricerche maggiori sono gli incassi derivanti da Adwords (i dati, in effetti, sono stati diramati proprio in occasione della conferenza con gli inserzionisti).

Al momento, Google pare non avere ambizioni strettamente legate al suo search engine, visto che tutto va a gonfie vele; l'obiettivo principale, però, lo coinvolge indirettamente: secondo l'azienda, bisogna portare Internet presso il numero maggiore di persone, affinché questo possa consentire un aumento esponenziale delle ricerche (ed è proprio per questo obiettivo, rientrante nel progetto Loon, che l'azienda ha fatto acquisti piuttosto costosi di recente).

L'importanza del settore mobile per Google


google

Ecco le dichiarazioni di Jerry Dischler, Vice President of Product Management per AdWords, dopo la comunicazione dei dati:

"Per un paio di anni abbiamo parlato della telefonia mobile e dell’importanza del cellulare nella vostra pubblicità. [...] Come consumatori, ciò che vogliamo davvero fare è connetterci con le persone e le cose che contano di più. Ovunque siamo, ogni volta, su qualsiasi dispositivo".

L'importanza del telefono e del tablet, insomma, è ormai indiscutibile e sarà proprio a questi due dispositivi che Google guarderà con maggiore attenzione nel corso dei prossimi anni: quali sorprese dobbiamo aspettarci?

Via | Phandroid

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail