WhatsApp ha 500 milioni di utenti attivi

WhatsApp ha 500 milioni di utenti attivi, con la stessa crescita potrebbe arrivare al miliardo in meno di 2 anni.

whatsapp

Se qualcuno è ancora alla ricerca delle ragioni dell'acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, la risposta è sicuramente da cercare nella straordinaria crescita di questa applicazione. Con 50 milioni di nuovi utenti attivi negli ultimi due mesi, WhatsApp ha infatti festeggiato la bellezza di 500 milioni di utenti attivi in totale.

Il mezzo miliardo di persone che invia quotidianamente messaggi tramite WhatsApp è stato garantito dal picco nell'utilizzo all'interno di Brasile, India, Messico e Russia, secondo quanto svelato dalla stessa società fondata da Jan Koum e Brian Acton. Aggiornamenti naturalmente anche per la mole di dati inviata ogni giorno tramite l'applicazione, arrivata a 700 milioni di foto e 100 milioni di video.

Per Mark Zuckerberg, come dicevamo, ci sono sicuramente motivi per sorridere, anche dopo aver tirato fuori una cifra record da 19 miliardi di dollari per assicurarsi WhatsApp: i 500 milioni di utenti dell'applicazione possono garantire al social network ampi margini di crescita, anche a fronte delle 1,23 miliardi di persone che attualmente popolano già la piattaforma. Con un costo pari a meno di un euro o un dollaro all'anno, WhatsApp è un'ottima alternativa agli SMS per tutti, ma soprattutto in mercati emergenti dove appunto la presenza di Facebook non è così radicata.

Se il trend di crescita di WhatsApp dovesse rimanere lo stesso anche nei mesi a venire, l'applicazione potrebbe raggiungere il miliardo di utenti attivi in meno di due anni.

Via | Cnet.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail