Nokia, l'acquisizione da parte di Microsoft sarà ufficiale dal 25 aprile

Microsoft ha confermato che l'acquisizione delle attività mobile di Nokia verrà conclusa il 25 aprile 2014.

L’acquisizione della divisione telefonica di Nokia da parte di Microsoft, annunciata nel settembre 2014, ha finalmente avuto il via libera e la transazione, come confermato in queste ore da Microsoft, sarà completata venerdì 25 aprile 2014.

In quella data la divisione Dispositivi e Servizi di Nokia diventerà a tutti gli effetti parte della famiglia di Microsoft in un’acquisizione da 7,2 miliardi di dollari che aiuterà l’azienda di Redmond ad accelerare l’innovazione e la diffusione dei Windows Phone e allo stesso tempo di introdurre un numero sempre maggiore di utenti Nokia ai servizi di Microsoft.

L’affare, come spiegato da Brad Smith, General Counsel & Executive Vice President di Microsoft, è andato secondo i piani. Microsoft, in aggiunta a quanto concordato, si occuperà di gestire il dominio Nokia.com e la presenza sui social media dell’azienda finlandese per almeno un anno, mentre l’ex CEO di Nokia, Stephen Elop sarà a capo del gruppo Dispositivi di Microsoft e risponderà direttamente al nuovo CEO Satya Nadella.

Le due aziende non hanno mai discusso pubblicamente tutti i termini dell’accordo, cosa accadrà con esattezza dopo che l’acquisizione sarà completa, ma a questo punto non ci resta che attendere ancora qualche giorno per saperne di più.

Nokia And Windows Announce New Lumia Handset

Via | Microsoft Blog

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail