Randominio: ricerca casuale sul web

Randominio: ricerca casuale sul webCi sono tanti motori di ricerca. Il più utilizzato al mondo è sicuramente Google, ma esistono alternative valide e anche un po' "divertenti". Come, per esempio, Randominio.

Si tratta di un motore di ricerca particolare: nessun form di ricerca per inserire parole chiavi. Tutto ciò che bisogna fare è cliccare su un tasto e sperare. Perchè Randominio si occupa di cercare in un database di 336,713 siti a livello casuale. Sulla home page, infatti, si legge che Randominio è un motore di ricerca che conduce ad un dominio web ottenuto in modo del tutto casuale. Potresti capitare su qualunque sito, al centro o ai margini della rete internet. Quel dominio potrebbe essere il punto di partenza o di arrivo per la tua ricerca, i tuoi interessi o le tue curiosità. Sta a te cogliere gli indizi che ti condurranno alla scoperta di una meta finale e a riconoscere l'importanza delle esperienze casuali.

Randominio si fonda sul concetto di serendipità, ovvero la sensazione che si prova quando si scopre qualcosa di non cercato. Probabilmente Randominio non sarà utile per le vostre ricerche mirate, ma è probabilmente interessante scoprire qualcosa di nuovo e inaspettato.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: