Bing, arrivano le schede personalizzate in stile Google Now

Microsoft segue l’esempio di Google e presenta delle schede personalizzate per l’homepage di Bing.

L’homepage di Bing, in linea col percorso di crescita attuato da Google, diventa ancora più personale e arricchisce di piccole schede che ricordano molto da vicino la card di Google Now, lanciate sui dispositivi mobili e da qualche settimana disponibili anche in Chrome per desktop.

Microsoft ha deciso di fare qualcosa di molto simile, introducendo in Bing schede che vengono personalizzate in base all’attività dell’utente, mostrando ad esempio il meteo della sua città di provenienza, l’andamento delle azioni in cui ha investito, gli aggiornamenti sui voli in programma e molto altro.

Questi piccoli aggiornamenti di stato richiedono un minimo di setup, ma una volta personalizzati vengono spalmati su tutti i servizi che utilizzando Bing, quindi anche il nuovissimo assistente personale di Microsoft, Cortana.

Al momento, al contrario di quanto accade con Google, non è prevista un’integrazione con Outlook.com, ma si tratta pur sempre di una feature appena introdotta, con molto margine di miglioramento.

bing-schede-personalizzate


Via | Bing

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail